COVID-19 – Da oggi il Piemonte in zona rossa
Da oggi 15 marzo 2021 il Piemonte entra in zona rossa, ecco cosa cambia:
SPOSTAMENTI: solo per salute, lavoro e necessità anche fuori dal proprio comune. Vietato ogni tipo di spostamento anche all’interno del proprio comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute. Consentito il rientro al proprio domicilio. Vietate anche le visite ad amici e parenti, che saranno consentite sull’intero territorio nazionale nei giorni 3, 4 e 5 aprile 2021, solamente all’interno della Regione di appartenenza.
ATTIVITA’ COMMERCIALI: sospese tutte le attività commerciali al dettaglio, fatta eccezione per le attività di vendita di generi alimentari e di prima necessità riportate nell’allegato 23 del DPCM.
SERVIZI ALLA PERSONA: chiusi parrucchieri e centri estetici, aperte invece lavanderie e tintorie.
RISTORAZIONE: sospese le attività di ristorazione, consentita la consegna a domicilio senza limiti di orario e l’asporto fino alle ore 22. Per le attività con codice ATECO 56.3 l’asporto è consentito fino alle ore 18.
SPORT: chiusi i centri sportivi, anche all’aperto. Sospesi gli eventi di promozione sportiva. Consentito lo svolgimento dell’attività motoria in forma individuale.
MUSEI, MOSTRE E BIBLIOTECHE: sospese le mostre e chiusi i musei, in biblioteca prestiti solo su prenotazione.
Tag:CORONAVIRUS